a tezze di grigno il primo concerto della rassegna 

Suoni di Natale dell’Ensemble Frescobaldi

VALSUGANA . Prende il via quest’oggi alle 20.30 nella chiesa dedicata a Sant’Antonio a Tezze di Grigno alle 20.30, la rassegna concertistica “Natale in musica” organizzata dall’Ensemble Frescobaldi....



VALSUGANA . Prende il via quest’oggi alle 20.30 nella chiesa dedicata a Sant’Antonio a Tezze di Grigno alle 20.30, la rassegna concertistica “Natale in musica” organizzata dall’Ensemble Frescobaldi.

Idealmente è un programma in continuità con la rassegna estiva Antichi organi della Valsugana, ma che propone però un repertorio che pesca direttamente nella tradizione natalizia concertistica e popolare, anche con la valorizzazione degli organi storici presenti nelle varie chiese parrocchiali della Valsugana.

L’organizzazione della rassegna è stata possibile grazie alla collaborazione dei Comuni coinvolti e dall’assessorato alla Promozione culturale della Provincia.

Sette gli appuntamenti concertistici previsti a partire, appunto, da oggi a Tezze di Grigno, per continuare il 21 dicembre a Tenna, il 23 a Civezzano, il 26 dicembre a Telve di Sopra, il 27 a Bedollo, il 28 dicembre a Castello Tesino, il 30 dicembre a Roncegno Terme. Gli interpreti dei concerti sono Mario Caldonazzi alla tromba, Fabio Mattivi al trombone, mentre all’organo si alterneranno Antonio Camponogara e Sandro Carnelos. L’ingresso a tutti i concerti è libero. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano