Statuti di Amnu e Stet al vaglio del consiglio comunale

PERGINE . Seduta consiliare oggi in municipio a Pergine. All’ordine del giorno figura anche una serie di modifiche che riguardano gli statuti delle partecipate Stet e Amnu, ma anche i regolamenti per...



PERGINE . Seduta consiliare oggi in municipio a Pergine. All’ordine del giorno figura anche una serie di modifiche che riguardano gli statuti delle partecipate Stet e Amnu, ma anche i regolamenti per la tariffa relativa al servizio di gestione dei rifiuti oltre che al servizio per la raccolta dei rifiuti e di igiene ambientale. Tra l’altro, viene introdotta la possibilità di rateizzare i pagamenti delle bollette. Sempre per Amnu, il nuovo statuto prevede numerose novità come ad esempio la figura dell’amministratore unico e l’aumento del capitale sociale (e delle singole azioni) che passano rispettivamente da 1.128.387 euro a 3.254.962,50 euro e da 0,52 a 1.50 euro; a tale scopo viene utilizzata la riserva per utili non distribuiti per un importo di 2.126.575,50 di euro.

Modifiche per quanto riguarda la figura dell’amministratore unico anche nel regolamento di Stet. I provvedimenti di modifica seguono la trattazione delle due interrogazioni presentate dal Pd: la prima relativa alle frazioni collegate al centro e non allontanate; la seconda avente ad oggetto: "che fare per la stretta di Madrano, strada provinciale 107". Quindi la modifica alla dotazione organica e alle attribuzioni delle strutture organizzative. Dopo Stet e Amnu, sarà concessa la proroga dei termini per la presentazione della documentazione relativa all’accordo urbanistico tra Comune e "Augsburgerhof" in località Valcanover, con l’obiettivo di riqualificare la zona attraverso la formula delle perequazione. Infine, il rinnovo della concessione a Trentino Mobilità spa, della gestione del servizio della sosta a pagamento per cinque anni. I lavori inizia alle 19. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano