il rogo

Panarotta, domato l’incendio. Riaperta anche malga Montagna Granda

Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e Protezione Civile in azione tutta la notte per combattere le fiamme. In azione anche un Canadair



TRENTO. L'incendio sulla Panarotta è stato finalmente domato. Grazie all'intenso lavoro del personale della Protezione civile trentina svolto durante la notte, l’incendio che ieri era ripreso a causa delle alte temperature e del vento appare ora sotto controllo.

È stata messa in sicurezza anche malga Montagna Granda, precedentemente evacuata per precauzione. La struttura è stata riaperta.

Le fiamme - informa una nota - risultano domate, mentre continuano le operazioni di bonifica, con l'intervento di un Canadair e dell'elicottero.

All'operazione hanno partecipato i volontari appartenenti al distretto di Pergine, assieme al Corpo forestale del Trentino e ai tre equipaggi di nucleo elicotteri del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento, oltre all'ausilio del Canadair.

Panarotta, lo spegnimento dell'incendio

Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Corpo Forestale al lavoro tutta la notte per combattere le fiamme sulla Panarotta, riprese ieri (22 luglio) a causa del vento e delle alte temperature. In azione anche un Canadair. Ora si dovrà procedere alla bonifica della zona - LEGGI L'ARTICOLO

Nel pomeriggio di oggi 23 luglio si farà il punto della situazione per valutare eventuali interventi anche per il proseguimento delle operazioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano