comunità alta valsugana e bersntol 

Lavori socialmente utili, adesioni riaperte

PERGINE. Sono stati riaperti in questi giorni, fino al 27 giugno prossimo in Comunità Alta Valsugana e Bersntol, i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai progetti...



PERGINE. Sono stati riaperti in questi giorni, fino al 27 giugno prossimo in Comunità Alta Valsugana e Bersntol, i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai progetti occupazionali sul territorio di competenza.

Le opportunità, organizzate in collaborazione con il Servizio per il sostegno dell’occupazione e la valorizzazione ambientale della Provincia, dispongono di 7 posti, con orario di lavoro a tempo pieno di 37,5 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, per il periodo luglio - settembre 2018.

I luoghi dei lavori sono nei 7 cantieri individuati nel “Progettone” dal Servizio della Provincia. Riguardano la sistemazione degli spazi esterni del Centro polifunzionale di Fierozzo; la riqualificazione ambientale all’Alberé di Tenna; la riqualificazione delle aree ricreative ai Prati imperiali di Fierozzo; la manutenzione del Parco Tre Castagni a Pergine; la manutenzione delle spiagge del lago di Caldonazzo nei Comuni di Tenna, Pergine e Calceranica al Lago; la manutenzione dei percorsi cicloturistici della Vigolana nei comuni dell’Altopiano omonimo; la manutenzione della aree verdi di Civezzano.

Per ognuno dei sette cantieri è prevista un’opportunità occupazionale, assegnate indicativamente secondo i criteri di residenza dei richiedenti. Nell’ambito della zona Laghi e in quello Pinetano con Civezzano e Fornace, 2 opportunità ciascuno: in quelli della Valle del Fersina, della Vigolana e di Pergine, 1 opportunità per ciascuno.

All’atto di presentazione della domanda agli uffici della Comunità Alta Valsugana e Bersntol in piazza Gavazzi a Pergine, vanno indicati i requisiti della residenza nei Comuni della Comunità, di essere disoccupato da almeno tre mesi, di avere almeno 30 anni, di possedere esperienze lavorative pregresse adeguate alle attività da svolgere.

La domanda va presentata sull’apposito modulo e consegnata a mano, per posta normale o a mezzo Pec (comunita@pec.comunità.altavalsugana.tn.it), entro le 12 del 27 giugno, corredata della documentazione richiesta. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs