La musica da camera suonata dai tromboni strega Pergine

Pergine. Il “Concerto della sagra cittadina”, che conclude per tradizione le manifestazioni della Festa Granda, ha presentato in avvio di concerto il complesso ospite “Slide & Friends”, un’ originale...



Pergine. Il “Concerto della sagra cittadina”, che conclude per tradizione le manifestazioni della Festa Granda, ha presentato in avvio di concerto il complesso ospite “Slide & Friends”, un’ originale ed apprezzata formazione cameristica formata da una dozzina di suonatori, tutti con trombone a tiro, diretti dal maestro Alessio Savio, orbitanti nella sfera di influenza formativa e concertistica della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro e del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia.

Sul palco è poi iniziata l’esibizione della Banda Sociale. Diretta dal maestro Claudio Dorigato, che ha eseguito quattro brani, lasciando poi spazio al gran finale che ha visto la stessa Banda di Pergine e il gruppo ospite “Slide & Friends”, concludere il concerto con altre tre pezzi suonati in assieme, esecuzione spettacolare e gradevole che è stata a lungo applaudita. Prima della conclusione il presidente della Banda Sociale, Franco Oss Noser con alcuni collaboratori, ha premiato per i 10 anni di attività bandistica, Beatrice Fabian (flauto), Monica Savio (tromba), Walter Simoni (clarinetto). Ha infine annunciato gli ingressi nel complesso maggiore di Cecilia Riccamboni (flauto) e Stillian Zeni (tromba), che hanno partecipato al 1° concerto della Sagra. F.V.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs