La perginese ai Campionati italiani di judo 

Irene Pedrotti è d’oro con il team di Bologna

Pergine. Con il concerto dei musicisti premiati nelle fasi eliminatorie e di qualificazione di Levico Terme, Baselga di Piné e Roncegno Terme, si conclude domani alle 18 a Pergine, a Palazzo Tomelin,...



Pergine. Con il concerto dei musicisti premiati nelle fasi eliminatorie e di qualificazione di Levico Terme, Baselga di Piné e Roncegno Terme, si conclude domani alle 18 a Pergine, a Palazzo Tomelin, con il concerto dei musicisti premiati, il “Premio Roberto Melini”. Il concorso È l’atto finale del concorso pianistico nato nel 2015 in memoria di Roberto Melini, musicista archeologo, alpinista e velista, docente per oltre un ventennio al Conservatorio di Trento, scomparso nel 2013 in un incidente di montagna.

Dopo le fasi eliminatorie del partecipanti, e la semifinale svoltesi a Levico Terme, il premio Melini ha registrato anche a Baselga di Piné la prima edizione della selezione dei giovani talenti Under 14 nella quale hanno suonato i tre finalisti, tra i quali anche Edoardo Maria Crepaldi, allievo della Scuola musicale di Pergine. Il terzo appuntamento del premio si è svolto a Roncegno Terme con la serata finale, con la partecipazione di Saverio Gabrielli (violino) e Stefano Guarino (violoncello), nel corsi della quale si è esibito in avvio con un concerto anche il vincitore della sezione Giovani talenti. Nella serata a Palazzo Tomelin è previsto anche il concerto del miglior classificato italiano del premio. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano