baselga di piné - domani 

Il paese celebra i 100 anni dalla fine della Grande Guerra

BASELGA DI PINÉ. L’amministrazione comunale di Baselga domani ricorda, assieme alla popolazione, il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale per un futuro di pace. Il programma prevede, alle...



BASELGA DI PINÉ. L’amministrazione comunale di Baselga domani ricorda, assieme alla popolazione, il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale per un futuro di pace. Il programma prevede, alle 9.30 la messa, nella chiesa parrocchiale; alle 10.30 al Centro Congressi il dottor Paolo Zammatteo presenta il libro “Gefallene - Caduti nell’oblio. Piné e i suoi soldati nella Prima Guerra Mondiale”; alle 11 minuto di silenzio a ricordo della fine della guerra. Chiuderà la manifestazione “Impegno per la pace”, il corteo dei presenti che raggiungeranno il Monumento ai Caduti. Seguirà la cerimonia ufficiale di commemorazione, con offerta di fiori da parte di alcune associazioni, mentre, nella sede degli alpini il consueto rinfresco, concluderà la manifestazione. E’ un’iniziativa dei consigli comunali per la pace. (g.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs