Estate in

Altopiano della vigolana. Fino a giovedì 18 giugno sono aperte le adesioni alle attività estive promosse dal Comune e dalla cooperativa sociale Kaleidoscopio. La stessa sera del 18 giugno, alle 18,...



Altopiano della vigolana. Fino a giovedì 18 giugno sono aperte le adesioni alle attività estive promosse dal Comune e dalla cooperativa sociale Kaleidoscopio. La stessa sera del 18 giugno, alle 18, sarà possibile partecipare ad una videoconferenza di presentazione delle attività. L’invito sarà inviato in via automatica, 2 ore prima dell’inizio ai genitori degli iscritti.

La proposta di “Estate in Vigolana” è rivolta ai in età compresa tra bambini i 6 e gli 11 anni ed è sviluppata per settimana dal 29 giugno al 4 settembre; con orario dal lunedì al venerdì 8.30-16.30; possibili part time fino le 14 oppure anticipo e/o posticipo 7.30 o 17.30.

Gli obiettivi

Nella locandina di presentazione, Kaleidoscopio e amministrazione comunale di Altopiano della Vigolana scrivono ai genitori: «Siamo pronti per un’avventura estiva educativa, condivisa e sostenibile. In questi mesi abbiamo lavorato insieme per costruire una proposta che contribuisca ad accompagnare i bambini ad una nuova normalità, per condividere con loro un altro modo di stare insieme proteggendosi reciprocamente, e per aiutarli a scoprire forme diverse di vivere gli spazi e le relazioni. Quest’estate rimetteremo in movimento corpi da tempo fermi nelle case, seduti al computer, che ricominceranno a correre, arrampicarsi, rotolare, sudare, affannarsi; corpi che potranno incontrare luce, sole, aria, vento, acqua, fango. Un’estate per bambini e ragazzi che potranno raccontare come si sentono, condividere i loro desideri e le loro paure. Un tempo prezioso per costruire fiducia».

Le iscrizioni

Chi intende partecipare e non ha ancora effettuato l’iscrizione può consultare il sito per avere maggiori informazioni e richiedere il link di partecipazione inviando una mail a altroke@kaleidoscopio.coop “Estate in Vigolana” fa parte di “EstateSicura2020” promossa dal Consolida. G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs