Dieci spettacoli al “Pirandello” di Civezzano

Civezzano. La Compagnia Filodrammatica di Civezzano, in collaborazione con il Comune e il contributo della Cassa Rurale Alta Valsugana, ha presentato in occasione del prioprio 130° anniversarioil...



Civezzano. La Compagnia Filodrammatica di Civezzano, in collaborazione con il Comune e il contributo della Cassa Rurale Alta Valsugana, ha presentato in occasione del prioprio 130° anniversarioil programma della 16ª edizione della “Rassegna teatrale Bruno Palaoro 2019 – 2020”. Presentato dal presidente filodrammatica Michele Gennari, il programma è stato introdotto sabato scorso con “Fo…’na serata”, di Dario Fo e Franca Rame. Nel cartellone altri 10 spettacoli che verranno messi in scena nel teatro Luigi Pirandello di Civezzano di via Murialdo, nel periodo dal 26 ottobre al 21 marzo. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 20.45.

Sabato 26 ottobre la Compagnia Filo Concordia ‘74 di Povo presenterà la commedia “Colpa dei crauti e dell’amor”, di Loredana Cont. Si prosegue il 9 novembre con “Non dirmi che non sei felice” di Menegoldo Perridini, messo in scena dal Circolo culturale filodrammatico di Ischia. Si prosegue il 23 novembre con “Striptease…l’equivoco! Di Mario Scalet e Francesca Nunzi messo in scena dal Gruppo Teatrale Giovanile di Roncegno. Il 7 dicembre va in scena “ En Castel en vendita” di Gigliola Brunelli, presentato dall’Associazione Oasi Valle del Laghi e dalla Filo S.Genesio di Calavino. Si riprende poi nel 2020, l’11gennaio, con “Onesti se nasse furbi se deventa”, di Loredana Cont, a cura della filodrammatica Nino Berti di Rovereto. La Filo Arcobaleno di Arco metterà in scena il 25 gennaio “La pazienza del signor Prevosto”, di Luigi Galli. “Rumori fuori scena” è il titolo del lavoro di Michael Frayn, presentato Filodrammatica Don Bosco di Pergine, sabato 8 febbraio. I Sarcaioli di Riva del Garda presenteranno sabato 22 febbraio “Ne veden al bar” di Massimo Lazzeri. In marzo gli ultimi due appuntamenti della stagione: sabato 7 la Compagnia teatrale Gad di Trento interpreterà il lavoro di Jacques Deval “Tovarisc, miliardari senza un soldo”; il 21 marzo “I segreti di Arlecchino di e con Enrico Bonavera.

Biglietto d’ingresso 6 euro, ridotto 4 (fino a 12 anni); l’abbonamento 50 euro, ridotto 28. Apertura della cassa alle 20. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»