la nuova sede di via amstetten 

Asif cerca un gestore per il nido “Girasole”

PERGINE . Asif Chimelli ha indetto un avviso esplorativo per individuare gli operatori economici interessati all’affido del servizio di gestione dell’asilo nido “Il Girasole” di via Amstetten. La...



PERGINE . Asif Chimelli ha indetto un avviso esplorativo per individuare gli operatori economici interessati all’affido del servizio di gestione dell’asilo nido “Il Girasole” di via Amstetten. La nuova struttura ha un una disponibilità massima di 24 posti, di cui 9 a tempo pieno e gli altri a tempo parziale. La struttura, come noto, da settembre sostituirà il nido provvisorio “Il Girasole”, attivo da 4 anni in un appartamento di via Caduti.

Il valore contrattuale presunto, oneri fiscali esclusi, per il triennio 1 settembre 2018 - 31 agosto 2021, ammonta a 517.275 euro. A gestire l’appalto sarà la centrale unica gestita dal Comune di Pergine istituita con convenzione fra i Comuni di Pergine, Levico Terme e di Asif Chimelli, essendo un affidamento di contratto pubblico, riguardante servizi realizzati con finanziamento provinciale, di importo inferiore ad 750.000 euro, l’individuazione dell’affidatario avverrà attraverso trattativa privata. L’avviso esplorativo intende favorire la partecipazione del maggior numero di operatori economici, in possesso dei requisiti e caratteristiche necessari per la fornitura del servizio di gestione di nido d’infanzia, potenzialmente interessati a partecipare alla procedura negoziata, sulla base della normativa con la quale la centrale committente individuerà, avvalendosi del criterio economicamente più vantaggioso, la ditta a cui affidare il servizio. Per le adesioni è stata fissato alle 12 del 17 marzo prossimo il termine ultimo per la presentazione della richiesta. Responsabile del procedimento, limitatamente alla manifestazione di interesse, è la direttrice di Asif Chimelli dottoressa Francesca Parolari. L’avviso pubblico è pubblicato sul sito internet di Asif e del Comune di Pergine fino al 17 marzo 2018. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs