il lutto

Val di Sole in lutto per la morte di Stefano Pedergnana, il 28enne travolto dal trattore mentre lavorava

Sotto shock la comunità, in cui era molto noto e ricordato come una persona entusiasta e piena di voglia di mettersi in gioco
L’INCIDENTETragedia a Menas, il trattore si rovescia e cade per 15 metri



VAL DI SOLE. È Stefano Pedergnana, 28 anni, la giovane vittima del tragico incidente sul lavoro avvenuto nella sera di ieri, 13 settembre, vicino a Menas in alta Val di Sole.

Pedergnana, residente a Mezzana, si era recato nel bosco a raccogliere legna aiutato dalla fidanzata Chiara, e poco prima delle 19 stava rientrando sulla strada forestale che conduce a Roncio.

Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono ancora in corso. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo si sarebbe sbilanciato in un pendio scosceso, sprofondando in una depressione del bosco per circa 15 metri.

Sotto shock la compagna Chiara, che ha subito chiamato i soccorsi. Giunti sul posto, però, i soccorritori hanno potuto solamente constatare la morte del fidanzato, travolto dal mezzo ribaltato. Le operazioni sono state complicate dalle sterpaglie e dal materiale franoso dell'area.

La comunità ricorda Stefano come un ragazzo entusiasta e con tanta voglia di mettersi in gioco, impegnato nella costruzione di un progetto di vita assieme alla fidanzata Chiara.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»