Venerdì al Cinema Teatro di Cles 

Un corpo di donna, performance ironica 

Cles. Venerdì prossimo alle 21 appuntamento al Cinema Teatro con "R.OSA - 10 esercizi per nuovi virtuosismi", spettacolo d'arte, danza e teatro di Silvia Gribaudi, con la performer Claudia Marsicano...



Cles. Venerdì prossimo alle 21 appuntamento al Cinema Teatro con "R.OSA - 10 esercizi per nuovi virtuosismi", spettacolo d'arte, danza e teatro di Silvia Gribaudi, con la performer Claudia Marsicano che porta in scena con ironia dissacrante l'espressione del corpo della donna. Una rivoluzione del corpo che si ribella alla gravità e mostra la sua lievità. Le fonti più disparate si mixano nello spettacolo: dalle immagini di Botero al mondo anni ‘80 di Jane Fonda, al concetto di successo e prestazione, dando vita a una performance che si inserisce prepotentemente nel filone poetico della coreografa Silvia Gribaudi, il cui linguaggio attraversa agilmente i confini tra performing arts, danza e teatro per portare in scena con ironia dissacrante l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che occupa. È un “one woman show” interpretato dalla straordinaria 26enne Claudia Marsicano, premio Ubu 2017 come nuova attrice under 35, che sviluppa una drammaturgia composta da 10 esercizi di virtuosismo, mettendo al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite. Una performance che diventa una vera e propria esperienza che chiama gli spettatori a riflettere su come guardiamo e cosa ci aspettiamo dagli altri sulla base dei nostri giudizi.

L’ingresso allo spettacolo costa 12 euro; ridotti: 10 solo per i possessori della tessera convenzionata con il Centro Servizi Culturali S. Chiara; generico (giovani fino a 26 anni e persone oltre i 65 anni) 8 euro; scuole di danza 5. Prevendita agli sportelli delle Casse Rurali e sul sito www.primiallaprima.it fino al giorno dello spettacolo e al Cinema Teatro dalle 20 la stessa sera dello spettacolo. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs