Un’altra medaglia per il puledro di Pino Battisti 

Peio. Ennesima grande soddisfazione per l'allevatore di cavalli purosangue arabi Pino Battisti di Peio: il suo splendido puledro chiamato Sahil By Kahil, figlio dello stallone mondiale Kahil Al...



Peio. Ennesima grande soddisfazione per l'allevatore di cavalli purosangue arabi Pino Battisti di Peio: il suo splendido puledro chiamato Sahil By Kahil, figlio dello stallone mondiale Kahil Al Shaqab, ha conquistato il titolo di vicecampione italiano, categoria Yearling Colts (maschi tra 1 e 2 anni), nel campionato nazionale di morfologia, disputatosi a San Giovanni Marignano, nell’entroterra riminese. Per il puledro si tratta del terzo rilevante risultato consecutivo: i primi due sono stati agli show di bellezza a Marina di Pietrasanta (Lucca) e a Bergamo.

Entusiasta Pino Battisti, noto ristoratore e maestro di sci ma con una passione veramente incredibile per i cavalli arabi: «è la terza gara per il mio grande amore Sahil, sempre a livelli altissimi ed in competizione con altri bellissimi cavalli; è sempre sul podio, sono fortunato di questi mega risultati, non riesco ancora a crederci e sto vivendo delle emozioni che sono difficile da spiegare. Sono risultati che ogni allevatore e appassionato di questo meraviglioso animale sogna; questo era anche per me diversi anni fa, quando andavo a vedere gli show e guardavo con emozione e anche con un po’ di sana invidia quei meravigliosi cavalli che volavano nell’arena fra gli applausi della gente. Oggi quando penso a quegli anni e sono davanti ai miei amati cavalli piango di gioia”.

Ora Sahil By Kahil si prepara al campionato europeo di inizio novembre, che si disputerà a Verona all’interno di Fieracavalli, una delle più importanti rassegne internazionali dedicate al mondo equestre. AP.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs