domani bonporti band a malé 

TrentinoInJazz entra nel vivo a Cles la Parigi del primo ’900

VALLI DEL NOCE. Entra nel vivo in questo fine settimana TrentinoInJazz 2018, che per dieci giorni fino al 25 luglio si alternerà toccando le piazze di Cles, Malé, Denno, Mezzolombardo, Predaia,...



VALLI DEL NOCE. Entra nel vivo in questo fine settimana TrentinoInJazz 2018, che per dieci giorni fino al 25 luglio si alternerà toccando le piazze di Cles, Malé, Denno, Mezzolombardo, Predaia, Sanzeno e Ville d’Anaunia. Stasera alle 21 a Cles in piazzetta Cesare Battisti (in caso di pioggia sala Borghesi Bertolla) l’esordio con “Paris”, concerto con Greta Marcolongo (voce), Matteo Cuzzolin (sassofono e clarinetto), Pietro Berlanda (flauto), Michele Giro (pianoforte), Marco Stagni (contrabbasso) e Roman Hinteregger (batteria). È un viaggio musicale nei primi 40 anni del ’900 fra testi e musiche di Edith Piaf, Marlene Dietrich, Josephine Baker, Yves Montand, Charles Trenet e molti altri. Una produzione speciale che si ispira all’ambiente del “Cafè” parigino, tra ironia, malinconia, sano idealismo e un’attenzione al canto come specchio del vissuto.

Domani secondo appuntamento a Malé, alle 21 in piazza Regina Elena (in caso di pioggia nel teatro Comunale) con l’esibizione della Bonporti Jazz Band Rodgers’ Songs con direzione e arrangiamenti di Paolo Silvestri. La “big band” di jazz del Conservatorio Bonporti di Trento è nata nel 2009 all’interno dei corsi di jazz per poter dare agli allievi la possibilità di sperimentare ed approfondire l’esperienza di un insieme orchestrale particolarmente peculiare nell’ambito della musica improvvisata. In questi anni l’orchestra ha avuto occasione di lavorare professionalmente con repertori, direttori e arrangiatori tra i più importanti del panorama jazzistico mondiale: Kenny Wheeler, Bruno Tommaso, Uri Caine, Paolo Fresu, Giancarlo Gazzani, Gil Goldstein e Maria Schneider. Con questi repertori l’orchestra ha già al suo attivo parecchi concerti all’interno di manifestazioni organizzate dal Conservatorio stesso e da diversi festival jazz nazionali.(g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano