radio anaunia 

Non e Sole, storie di paese in paese 

Da domani ogni lunedì alle 9 con Corrà e Mosca: si parte da Contà



CLES. Storie, curiosità, aneddoti di paese in paese lungo le due valli del Noce. Questo il tema delle serie di puntate che a partire da domattina alle 9 andranno in onda ogni lunedì, sempre alla stessa ora, sull’emittente Radio Anaunia. La serie, realizzata con il contributo del Bim dell’Adige Vallata del Noce, è condotta in studio dal professor Giovanni Corrà con lo storico e giornalista Alberto Mosca, che ha in bacheca una cospicua produzione di testi storici e di ricerche sui cento e più paesi delle due vallate. Domani il primo comune nel mirino sarà il Contà, realtà amministrativa nata pochi anni fa con la fusione tra Cunevo, Flavon e Terres ma con una storia ricchissima tra castelli, palazzi nobiliari, leggende e vicende che sono di grande interesse. Il lunedì successivo toccherà invece a Rumo e alle sue tante frazioni, quindi a seguire gli altri centri abitati di cui il nostro giornale darà puntualmente notizia.

«Una serie importante per far conoscere soprattutto ai nostri giovani la storia delle loro comunità, alimentandone la curiosità sul loro paese, ma anche l’occasione per tanti meno giovani di rinverdire ricordi e magari di segnalare alla nostra emittente e al sottoscritto qualche episodio significativo e interessante di cui sono a conoscenza», afferma Corrà, che si è tuffato con entusiasmo in questa nuova avventura radiofonica che andrà avanti per tutta l’estate. Attraverso questi programmi infatti, come ribadisce il presidente di Radio Anaunia, Claudio Gabos, l’emittente ritiene di svolgere un intenso servizio di informazione e di cultura locale anche per gli ospiti della valle che desiderano conoscere un po’ più a fondo la località in cui trascorrono le vacanze. Il programma come detto andrà in onda il lunedì alle 9 del mattino. A titolo informativo, è possibile ascoltare Radio Anaunia sulla seguenti frequenze: Valle di Non 91.3 e 103.9 Mhz, Val di Sole 99.6 e 103.9, Piana Rotaliana 91.6 Mhz e Valle di Cembra 91.3 Mhz. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs