cles 

La scuola di musica è a “porte aperte”

CLES. La scuola di musica “Celestino Eccher” in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2018\19 invita tutti a partecipare all’iniziativa “porte aperte”. La proposta è rivolta in particolare ai...



CLES. La scuola di musica “Celestino Eccher” in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2018\19 invita tutti a partecipare all’iniziativa “porte aperte”. La proposta è rivolta in particolare ai bambini dai 3\4 anni fino ai 5 anni per il percorso “musica giocando” che prevede un incontro settimanale e per i bambini dai 6 ai 7 anni un avviamento “1” con un incontro settimanale e un avviamento “2” che prevede un percorso settimanale con due incontri.

«La musicalità è una prerogativa dell’individuo: esplorare, scoprire, valorizzare la propria musicalità attraverso un percorso didattico educativo riconosciuto scientificamente e convalidato dagli Orientamenti Didattici delle scuole musicali trentine è un’opportunità da non sottovalutare per le famiglie che hanno ragazzi in età scolare nelle due valli del Noce», afferma la direttrice della scuola, Chiara Biondani, presentando il progetto.

Gli appuntamenti di “porte aperte” per le sedi di Fondo, Denno e Rumo sono lunedì 17 settembre dalle ore 17 alle ore 18 nelle rispettive aule di musica; per la sede di Cles (casa ex don Orione sul Dos di Pez) le porte aperte sono martedì 18 settembre dalle 17 alle 18; per la sede in val di Sole le poret aperta sono giovedì 20 settembre dalle 17 alle 18 nella nuova sede della Scuola musicale presso la ex scuola materna di Croviana. In vai della Carbonara, 1.

Per la sede di Mezzolombardo l’orario è venerdì 21 settembre dalle ore 17:00 alle ore 18 nella la sede della scuola C. Eccher via D. Chiesa 45. La serie si chiuderà sabato 22 settembre dalle 10.15 alle 11.15 a Segno di Predaia presso la sede di via Sonora 13. La partecipazione per tutti i ragazzi è gratuita.

Per informazioni si può chiamare la Segreteria della Scuola Eccher a Cles (0463424310) che è aprrta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. L’indirizzo mail è scuolaeccher@gmail.com. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano