peio - con Mattia dori e le guide

Fotografare gli animali nel parco

Lo Stelvio fa da cornice al workshop in programma nel weekend



PEIO. Il Comune di Peio ospiterà il prossimo weekend un interessante workshop per accostarsi ai segreti della fotografia naturalistica e degli animali con il fotografo Mattia Dori e le guide Parco Nazionale dello Stelvio. In questo workshop di due giorni verrà fornita ai partecipanti la capacità di capire come riuscire a fotografare gli animali, sia da un punto di vista prettamente tecnico, sia da un punto di vista naturalistico; il tutto per cercare di raggiungere la propria visione fotografica. Verranno spiegate le basi tecniche per ritrarre al meglio un paesaggio mozzafiato, sfruttando al massimo l’attrezzatura disponibile: controllando luce ed inquadratura, scegliendo l'impostazione corretta della macchina in ogni situazione e facendo un uso creativo delle diverse focali. Il tutto in una delle cornici più belle che si possono trovare nella regione, uno scrigno di biodiversità unica come il Parco Nazionale dello Stelvio.

Il workshop, in programma il 28 e il 29 ottobre, prevede per il primo giorno la partenza a piedi dal parcheggio posto a monte dell’abitato di Peio Paese (1.650 metri) e la salita verso Malga Saline (2.069 metri). Da qui si raggiungeranno le praterie del Saroden e del Lagostel. Trascorso il pomeriggio si scenderà per la notte in località Masi Torbi (1.600 metri) in Val de la Mare. Nella seconda giornata si partirà a piedi dal parcheggio di Ponte Vecchio e raggiungeremo Malga Verdignana (2.076) appostandoci nelle praterie adiacenti per scattare altre fotografie. Tutti gli interessati potranno informarsi o prenotarsi al 348 0176732. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs