Da oggi a martedì è tutto un carnevale

Predaia. Ricco di eventi il Carnevale di Predaia anche se quest’anno è orfano della storica ed originale “Mascherada coredana” che come è noto si festeggia ogni cinque anni: la prossima volta sarà...



Predaia. Ricco di eventi il Carnevale di Predaia anche se quest’anno è orfano della storica ed originale “Mascherada coredana” che come è noto si festeggia ogni cinque anni: la prossima volta sarà nel 2022. Oggi in programma ci sono molti appuntamenti: a Dardine il pranzo in piazza (in caso di maltempo alla Casa sociale) con pasta al ragù, hamburger e borlotti, a seguire lotteria del dolce e nel pomeriggio animazione per bambini con baby dance, truccabimbi, sculture di palloncini e costruzioni di mascherine con Cristina Pintille. Organizza la comunità di Dardine.

A Segno, invece, grazie all'organizzazione del Gruppo Giovani, menù a base di polenta e salsicce alle ex scuole elementari. Ci saranno anche intrattenimenti per bambini e il torneo di briscola. A Vervò la Pro loco organizza il pranzo in palestra per tutti quindi una ricca tombola con grostoli a non finire.

Domani a Smarano pranzo di carnevale in piazza della chiesa (in caso di maltempo in palestra) con colonna musicale del gruppo I Sonadi. A Taio, nella sede del Circolo pensionati e anziani, maccheronata con salsicce e poi tombola. Dalle 15 in poi spazio a giochi e intrattenimenti per famiglie e bambini all'Oratorio Casa Don Bosco. A Tuenetto torna il "Ciarneval a Tuenet" con pranzo nella casa sociale e a a seguire tombola e grostoli per tutti.

Il 25 febbraio, martedì grasso, la festa sarà a Priò con la sfilata delle mascherine per le vie del paese dalle 9.30. Seguirà il pranzo per tutti nella Casa sociale con la musica di Leonardo Bort e la sua fisarmonica, il tutto a cura della comunità locale. A Tavon pranzo tipico in piazza, organizzato dal Gruppo Carnevale Tavon, in collaborazione con la Pro loco di Coredo. Fine carnevale anche a Tres con pranzo a base di “salsize” e polenta nel Centro ricreativo Prá del Lac; torneo di briscola, lotteria dei dolci e intrattenimenti. Poi via alla Quaresima, per tutti. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs