Da domattina a Radio Anaunia otto puntate su Melinda

CLES. Domattina alle 9 a Radio Anaunia va in onda la prima delle trasmissioni dal titolo “Mondo Melinda, la frutticoltura di oggi e del futuro”, una serie di otto puntate per altrettanti lunedì fino...



CLES. Domattina alle 9 a Radio Anaunia va in onda la prima delle trasmissioni dal titolo “Mondo Melinda, la frutticoltura di oggi e del futuro”, una serie di otto puntate per altrettanti lunedì fino al 4 febbraio 2019 sempre alle 9 condotte in studio dal professor Giovanni Corrà. Ospiti dei vari incontri saranno esperti di frutticoltura, cooperatori, responsabili della commercializzazione e anche semplici soci conferitori del Consorzio dal bollino blu, con le loro opinioni e anche qualche suggerimento. La serie sarà aperta dal racconto in studio del presidente di Melinda, Michele Odorizzi, che parlerà dell’attuale situazione del Consorzio e delle varie iniziative, promozionali e commerciali in ballo in queste settimane di festività e di grandi compere. Nelle puntate successive saranno ospiti di Corrà il responsabile marketing Andrea Fedrizzi, e quindi alcuni presidenti, tra cui in primis Guido Menghini, che guida la cooperativa frutticola “Terza Sponda” di Revò. «Una retrospettiva sulla realtà del mondo della mela, la regina della valle di Non, ma anche uno sguardo al futuro per capire dove stiamo andando e conoscere le nuove varietà che si stanno affacciando nei frutteti nonesi con tutto ciò che questo comporta», afferma Corrà, che si è preparato a lungo per questa serie di interventi che accompagnano la conclusione di una campagna di raccolta molto positiva per l’agricoltura valligiana dopo le difficoltà vissute nel 2017, con la gelata che aveva falcidiato quasi due terzi del raccolto. Una lunga striscia dunque di informazioni e conoscenze anche sull’andamento del mercato che Radio Anaunia intende percorrere tra passato, presente e futuro dando voce ai protagonisti. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs