Cles, i parcheggi dell’ospedale rimangono pubblici

CLES. La giunta comunale ha rinnovato la convenzione con l’Azienda sanitaria per l’utilizzo pubblico del parcheggio nei pressi dell’ospedale Valli del Noce. L’accordo, inizialmente sottoscritto nel...



CLES. La giunta comunale ha rinnovato la convenzione con l’Azienda sanitaria per l’utilizzo pubblico del parcheggio nei pressi dell’ospedale Valli del Noce. L’accordo, inizialmente sottoscritto nel 2006 e successivamente prorogato, prevedeva la concessione ad uso pubblico di parte dei parcheggi di nuova realizzazione, e la concessione in comodato gratuito al Comune medesimo di 25 posti auto (ora 10) coperti nel secondo livello del parcheggio multipiano, da utilizzare a favore del personale dipendente del Comune. Nel corso del tempo, per favorire una miglior fruibilità degli stalli e consentire agli utenti un corretto turn-over, sono state introdotte delle limitazioni temporanee alla sosta dei veicoli. Aree che peraltro sono accessibili a tutti e non esclusivamente utilizzate da utenti che si recano in ospedale. Per questo, in base alla convenzione questi posti (seppure non comunali ma di proprietà dell’Azienda sanitaria) e relative vie di accesso possono quindi essere efficacemente controllati dal Corpo di Polizia locale, che potrà accertare le eventuali violazioni ed applicare le norme previste dal Codice della strada.

La convenzione, già prorogata nel maggio 2009, e successivamente nel marzo 2013, è scaduta il 25 marzo scorso. Nel corso del 2018 l’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha apportato delle modifiche alle proprie pertinenze, a seguito delle quali si è reso necessario rivedere i contenuti della convenzione sottoscritta in precedenza con il Comune di Cles, al fine di disciplinare il corretto uso pubblico delle aree. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs