Vermiglio 

Apre il Crm, oggi prenotazioni

Vermiglio. Anche il Centro Raccolta Materiali di Vermiglio – l’unico dei Comuni solandri che ancora mancava all’appello – osserverà delle aperture straordinarie nei prossimi giorni. Sabato e lunedì...



Vermiglio. Anche il Centro Raccolta Materiali di Vermiglio – l’unico dei Comuni solandri che ancora mancava all’appello – osserverà delle aperture straordinarie nei prossimi giorni. Sabato e lunedì il Crm sarà infatti aperto solo su appuntamento con orario continuato dalle 08.30 alle 17.30 per le normali utenze domestiche. Non si potranno quindi conferire materiali provenienti da pulizie straordinarie di cantine, soffitte, garage. Gli appuntamenti verranno cadenzati con una frequenza di 8 minuti circa e sarà consentita la presenza di una sola persona per utenza. Le persone in attesa dovranno rimanere in auto. Non verrà fatta strisciare la tessera e il Comune raccomanda di indossare mascherina e guanti se disponibili. Le richieste che non si potranno evadere in queste giornate, avranno priorità nei giorni di apertura successivi, che saranno comunicati appena possibile.

Per gli appuntamenti bisogna contattare, solo nella giornata di oggi dalle 8.30 alle 12 e dalle 13 alle 17, il numero 348.3547975. Per riuscire ad agevolare le operazioni e a rispettare i tempi programmati, il Comune raccomanda di conferire il materiale già differenziato. “Confido nella comprensione e nello spirito di collaborazione dei cittadini per svolgere il servizio in modo responsabile e funzionale” è il commento del sindaco di Vermiglio Anna Panizza. Le persone affette da Covid-19 o in quarantena obbligatoria non devono conferire il materiale al Centro Raccolta, in quanto secondo disposizioni specifiche non devono differenziare i rifiuti, ma conferirli nel rifiuto secco (indifferenziato). Per le istruzioni è possibile prendere visione del vademecum pubblicato sul sito comunale. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs