previsioni

Meteo, temperature sottozero: ancora forte vento e neve dai 600 metri

L’arrivo di “Attila” si fa sentire in tutto il Trentino Alto Adige: a Bolzano già attivo il bollettino valanghe Euregio, a Trento si parte venerdì 1 dicembre



TRENTO. Primi assaggi di inverno anche in Trentino Alto Adige con l’arrivo, dal Nord Europa, del ciclone freddo “Attila”. L'aria artica che ha iniziato ad affluire sul Mediterraneo da qualche giorno sta infatti abbattendo le temperature in tutta Italia.

Le previsioni. Dopo i forti venti e le nevicate oggi, 26 novembre, permarranno condizioni di instabilità a settentrione, mentre a meridione il tempo sarà abbastanza soleggiato senza precipitazioni. Temperature massime a 7°.

Lunedì 27 novembre la nuvolosità tenderà ad aumentare con deboli nevicate nella notte successiva. Massime in discesa a 6°. Martedì 28 arriveranno le schiarite, salvo sui settori più settentrionali. Massime a 8°. Per mercoledì 29 i prevede tempo soleggiato e temperature massime a 6°.

Torna il bollettino valanghe. Per permettere una buona preparazione, e per potersi informare al meglio sulla situazione valanghe, i servizi prevenzione valanghe delle tre regioni dell'Euregio pubblicano da ormai cinque anni un bollettino valanghe comune, multilingue e transfrontaliero.

Il servizio è attivo in Alto Adige e Tirolo da venerdì scorso, 24 novembre, e ogni giorno alle ore 17 i tecnici forniranno le previsioni per il giorno successivo. Il Servizio valanghe del Trentino inizierà invece la pubblicazione il 1° dicembre.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»

Il Guardasigilli: «Atteso traguardo di consentirgli di scontare la pena nel suo Paese e vicino suoi affetti» (nella foto Chico con lo zio Gianni Forti)

IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs