STRADE

Maltempo, riaperta l'autostrada del Brennero

Il livello dell'Adige è sceso sotto la soglia di guardia. Sospesa l'evacuazione ad Egna, il ponte per la stazione resta comunque chiuso. Chiuse anche linea ferroviaria e statale del Brennero a nord di Bolzano



BOLZANO. È rientrato l'allarme per la piena dell'Adige in Alto Adige. È stata quindi riaperta l'autostrada del Brennero tra San Michele e Bolzano. Il livello del fiume è sceso sotto la soglia d'allarme.

Ad Egna l'evacuazione che riguardava circa 400 persone è stata sospesa. La popolazione interessata può quindi tornare nelle proprie abitazioni. Anche le ditte possono riprendere la loro attività. Rimane chiuso, invece, il ponte di via Stazione

Restano invece chiuse la ferrovia e la statale del Brennero a nord di Bolzano.

Due turisti tedeschi hanno perso la vita in un incidente stradale, avvenuto la scorsa notte sulla statale del Brennero nei pressi di Pineta di Laives, sul percorso alternativo dopo la chiusura dell'autostrada. La loro vettura si è scontrata con due camion con targa straniera. Sono deceduti il padre 45enne e la nona 67enne. Sono stati ricoverati in ospedale il nonno e il bimbo di 7 anni. Illesi invece i camionisti. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»