Il comitato tecnico 

Pilati e Rossi restano alla guida della “Strada”

Giovo. Rosario Pilati della cantina La-Vis e Vera Rossi, in rappresentanza del Green Grill di Grumes ad Altavalle, sono stati confermati presidente e vice del comitato tecnico dell’associazione...



Giovo. Rosario Pilati della cantina La-Vis e Vera Rossi, in rappresentanza del Green Grill di Grumes ad Altavalle, sono stati confermati presidente e vice del comitato tecnico dell’associazione Strada del vino e dei sapori del Trentino, per la zona che comprende le colline avisiane (Lavis), Faedo e tutta la Val di Cembra. Gli altri eletti sono Mara Lona dell’Azienda di promozione tturistica dell’altopiano di Piné e della val di Cembra, Sabrina Pellegrini di Villa Corniole, Goffredo Pasolli di Maso Poli, Federico Sandri di Pojer e Sandri, Franco Castellan assessore del Comune di Lavis, Rudy Zeni del birrificio Nerobrigante, Renzo Folgheraiter del Comitato mostra Valle di Cembra e Chiara Simoni delle cantine Monfort.

Con la loro nomina, avvenuta a villa Corniole a Verla di Givoo, si è conclusa la girandola di elezioni che ha coinvolto i comitati di tutto la provincia. «La nostra è una zona molto attiva – spiega Pilati – è un territorio molto fertile, sempre più orientato a una produzione sostenibile, che guarda con interesse al turismo slow».

La sfida è sempre la stessa: riuscire a far convivere le eccellenze del territorio con l’esigenza di attirare nuovi visitatori, provenienti anche da fuori regione. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano