domani l’inaugurazione 

Mezzocorona Expo vetrina di imprese con più di 160 stand

MEZZOCORONA. È tutto pronto per l’inaugurazione di Mezzocorona Expo, la ventunesima rassegna delle attività economiche ed artigiane che apre domani (alle 18) alle cantine Rotari per chiudersi alle...



MEZZOCORONA. È tutto pronto per l’inaugurazione di Mezzocorona Expo, la ventunesima rassegna delle attività economiche ed artigiane che apre domani (alle 18) alle cantine Rotari per chiudersi alle 22 di domenica: tre giorni di fiera ad ingresso libero. Gli espositori, che occuperanno circa centosessanta stand, provengono dal Trentino, dall’Alto Adige e da diverse zone del Nord Italia. Ricca la varietà di settori rappresentati, con aziende che spaziano dall’edilizia all’arredamento, dal risparmio energetico agli elettrodomestici. Ma ci saranno anche hobbisti, artisti e molto altro.

Attorno agli stand saranno organizzate diverse attività di contorno. Tra queste ricordiamo “Cantine Aperte 2018” in occasione della quale sarà possibile essere guidati nella visita alla nuova barricaia, nel cuore della cantina di vinificazione, dove si potranno anche degustare due eccellenze: il Rotari Alpe Regis Rosè Trentodoc 2011 ed il Castel Firmian Teroldego Rotaliano Riserva Doc 2013.

Il gruppo comunale Aido di Mezzocorona, proporrà invece per sabato la passeggiata ciclistica “Tonda all’Ischia”. Le iscrizioni si raccolgono alla partenza; il ritrovo è all’Expo Mezzocorona alle 14.30. Anche quest’anno, per i più piccoli verrà organizzato il grande parco giochi e il villaggio dei pompieri, dove i bambini verranno immersi in un clima di gioco e divertimento.

Anche la biblioteca di Mezzocorona avrà il suo stand all’Expo, dove proporrà l’attività “I love My Book, biblioteca all’aria” nelle giornate di sabato e domenica. Per l’occasione l’attività proposta sarà incentrata su un bel laboratorio di letture animate, accompagnato dalla costruzione di un libro del cuore. (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs