di notte

Lavis, non si ferma all’alt: i carabinieri lo inseguono

Raggiunto e fermato, l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale



LAVIS. Notte movimentata, quella fra il 15 e il 16 settembre, a Laives. Durante il controllo del presidio del territorio, svolto con due pattuglie, una in borghese, i militari hanno intimato l’alt a un’auto che è proseguita oltre, costringendo i carabinieri all’inseguimento. Raggiunta la macchina, il conducente è ripartito rischiando, stavolta, di investire uno dei carabinieri, che ha dovuto gettarsi a terra procurandosi qualche contusione. Il guidatore, un trentino, è stato identificato tramite la targa dell’auto e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»