La lista “Futuro insieme” sostiene Giorgio Devigili 

Elezioni a Mezzolombardo. Per ora è l’unico avversario del sindaco uscente Christian Girardi Scelto anche il simbolo e aperta una sede, d’ora in poi aperta ai cittadini ogni giorno dopo le 17


DANIELE ERLER


Mezzolombardo. Si chiama semplicemente “Futuro insieme” la lista che sosterrà Giorgio Devigili alle elezioni di Mezzolombardo, il prossimo 3 maggio. Ieri è stato svelato il nuovo simbolo e soprattutto è stata attrezzata la nuova sede: «un punto di confronto», dicono i responsabili della lista, nel pieno centro della borgata, in corso Mazzini 31. Lì i candidati saranno a disposizione ogni giorno, dopo le 17, per confrontarsi con cittadini e elettori.

Parte così ufficialmente la grande corsa verso il voto, con un solo unico avversario finora ufficializzato: l’attuale sindaco Christian Girardi. Devigili guida invece una coalizione di centro sinistra autonomista che però si presenta senza simboli di partito. Sulla scheda si troverà un logo che rappresenta, in maniera stilizzata, l’intero paese, con la scritta “Futuro Insieme”. Insieme allo spazio fisico, apriranno presto anche quelli virtuali, con una pagina Facebook e il profilo Instagram del gruppo, «per cercare di far giungere la proposta della coalizione civica al maggior numero di cittadini possibile – spiegano i promotori –. Sono previste anche numerose altre iniziative, a partire dalla presenza fissa con il gazebo della lista al mercato del sabato mattina».

«La squadra di “Futuro Insieme” è estremamente motivata e cresce di giorno in giorno – aggiungono – stiamo raccogliendo adesioni e riscontri positivi con grande entusiasmo. Come avevamo già anticipato, le nostre porte rimangono aperte a tutti coloro che hanno a cuore la propria comunità e il desiderio di spendersi per esso». Fra i temi centrali per il gruppo – e base del futuro programma – ci sono «il presente e il futuro dell’ex ospedale San Giovanni, l’ambiente a 360 gradi, la situazione della viabilità e dei trasporti, il valore insostituibile delle associazioni nel nostro comune, il ruolo centrale di Mezzolombardo nei servizi per l’area della piana Rotaliana, l’efficienza e la trasparenza amministrativa, la partecipazione democratica, le nuove marginalità e il ruolo sociale delle amministrazioni».













Scuola & Ricerca

In primo piano