«Grazie a voi i nostri paesi sono più belli e attraenti» 

Terlago. Nella sala comunale Braidon, giovedì scorso, a conclusione della attività dei progetti “Intervento 19”, “Progetto 20” e “Squadra Compartecipata”, si è tenuto un incontro tra amministrazioni...



Terlago. Nella sala comunale Braidon, giovedì scorso, a conclusione della attività dei progetti “Intervento 19”, “Progetto 20” e “Squadra Compartecipata”, si è tenuto un incontro tra amministrazioni comunali della Valle dei Laghi, autorità e funzionari, con i tecnici e gli operai che hanno lavorato per la realizzazione dei varie opere. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Vallelaghi Gianni Bressan, la sindaca di Cavedine Maria Ceschini, il funzionario provinciale Maurizio Mezzanotte, i geometri Michele Endrizzi e Fabio Simonini, gli assessori del Comune di Vallelaghi e di Cavedine.

Il sindaco di Vallelaghi Gianni Bressan ha evidenziato: «La giornata di ringraziamento è dedicata a tutti voi, tecnici e lavoratori, che fornite servizi indispensabili alle amministrazioni comunali della Valle dei Laghi, nell’abbellimento del territorio, nel riordino degli archivi, negli interventi di manutenzione ambientale. Voi date - ha proseguito Bressan - una grossa mano alle nostre comunità e senza di voi saremo più poveri sia socialmente, sia nella realizzazione di questi specifici interventi».

La sindaca di Cavedine Maria Ceschini ha ribadito, ringraziando tutti gli operatori: «Senza il vostro lavoro le amministrazioni comunali non ce la farebbero», augurandosi che «la politica possa finanziare anche in futuro questi progetti, che danno una mano a mantenere bello il territorio». L’assessora di Vallelaghi Patrizia Ruaben ha aggiunto: «Grazie a voi abbiamo visto i nostri paese rinverdire e rifiorire e avete reso più attraenti le nostre comunità». Il funzionario provinciale Maurizio Mezzanotte ha ricordato che nella Comunità della Valle dei Laghi sono state 15 le persone che hanno lavorato nei vari progetti, con due interventi di spicco: quello nel parco di Lusan a Vezzano e quello nel giardino della scuola materna di Lasino.

«Anche nel prossimo anno i progetti saranno operativi - ha rimarcato Mezzanotte - essendo state garantite dalla Provincia le risorse finanziarie adeguate. A giorni - ha ribadito - sarà firmato il nuovo contratto di lavoro dei lavoratori del Progettone, che interessa circa duemila persone». La mattinata di amicizia e di riconoscenza si è conclusa con un pranzo conviviale nella sala dell’ex segheria di Terlago. E.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs