verla 

Bella esperienza degli Esordienti a Parma

VERLA. Dopo le amichevoli, la festa è per i ragazzi della categoria Esordienti della locale Unione Sportiva è stata una giornata di calcio da ricordare. In campo a fianco dei pari età del Parma e...



VERLA. Dopo le amichevoli, la festa è per i ragazzi della categoria Esordienti della locale Unione Sportiva è stata una giornata di calcio da ricordare. In campo a fianco dei pari età del Parma e poi sulle gradinate del Tardini ad assistere alla partita del campionato di serie B: Parma – Foggia. Tribuna Centrale e tutti a sognare un futuro da calciatore, a divertirsi ed a restare meravigliate dalle coreografie messe in scena dalle due tifoserie, insieme a genitori ed accompagnatori che hanno seguito le squadre.

Dopo la partita “vera” trasferta al Centro Sportivo di Collecchio, dove il Parma può contare su l’utilizzo di sette campi da calcio con fondo sia in erba naturale che in sintetico. Le due amichevoli sono state entrambe vinte dal Parma: quella giocata con gli Esordienti A del Verla si è conclusa col punteggio di 7 a 1, mentre quella che ha visto in campo gli Esordienti B per 4 a 1. Ma quello che contava non era assolutamente il risultato, ma vivere un’esperienza sportiva unica.

Adesso l’Unione Sportiva Verla è impegnata nell’organizzazione di un altro evento: per la categoria Pulcini, si svolgerà il prossimo 25 aprile a Masen di Giovo, un torneo a 12 squadre tra le più importanti della regione.

Mentre la squadra Esordienti si ritroverà in giugno a Racines per un torneo di tre giorni che prevede il soggiorno nella località altoatesina: un’occasione per potersi confrontare con squadre nazionali con la possibilità di pernottare in strutture alberghiere, come dei veri calciatori di serie maggiori.

Alla trasferta di Parma hanno preso parte i seguenti giocatori: Jacopo Brugnara, Mattia Brugnara, Fabiano De Giovanelli, Giovanni Erler, Thomas Mosaner, Matthias Pellegrini, Gianluca Piazza, Daniel Piffer, Marco Poier, Andrea Sartori, Enrico Simoni, Michael Pedotti, Giacomo Piffer, Simone Brugnara, Emanuel Callegari, Samuele Di Maggio, Luca Ferrazza, Dennis Ferretti, Alessandro Jachmet, Cristian Nardon, Lorenzo Pellegrini, Davide Scigliano, Stefano Sciusco, Gabriele Michelon, Lorenzo Stinfel, Alan Rizzoli. (d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano