vallelaghi  

Alvei e strade da sistemare: stanziati 50 mila euro

VALLELAGHI. Il consiglio comunale ha ratificato la delibera della giunta che ha variato il bilancio di previsione 2018-2020, con uno stanziamento di 50 mila euro destinato ai lavori di pulizia e di...



VALLELAGHI. Il consiglio comunale ha ratificato la delibera della giunta che ha variato il bilancio di previsione 2018-2020, con uno stanziamento di 50 mila euro destinato ai lavori di pulizia e di riparazione dei danni provocati dal maltempo di fine ottobre. Saranno sistemati, tra l’altro, tratti di alveo sotto la sorgente di località Val Marcia, posto sopra i laghi di Lamar, e tratti stradali a Bedole e Prada. È seguita l’approvazione dell’11ª variazione al bilancio, che ha registrato l’introito di 50 mila euro, concessi dalla Provincia quale minor gettito Imu e 105 mila per investimenti minori. Un’altra ratifica ha interessato il Documento unico di programmazione (Dup), che analizza la realtà territoriale del Comune di Vallelaghi, i servizi offerti, fissa strategie e obiettivi per il triennio 2019-2021. Con il voto contrario della minoranza è stata poi approvata la variante al Prg riguardante la zona artigianale e commerciale di località Fossati a Vezzano. Il piano attuativo sarà limitato all’area ancora da utilizzare, consentendo di sbloccare la realizzazione di alcune attività che fino ad ora non si sono potute effettuare. La modifica della dotazione organica del Comune permetterà l’assunzione a tempo indeterminato di un’inserviente della scuola per l’infanzia, sopprime inoltre un posto di custode forestale, prevede un posto per l’ufficio tecnico. È stato infine deciso l’acquisto di 10.692 azioni della Giudicarie Energia Acqua Servizi spa (Geas spa). Con un impegno di spesa di 12 mila 941 euro. (e.z.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs