IL CASO

L'ex ministra Kyenge: "La Provincia di Trento smantella la rete dell'accoglienza"

L'europarlamentare in Trentino per la campagna elettorale delle europee. "Assistiamo inoltre ad un taglio del 50% ai fondi per la cooperazione internazionale"



TRENTO. «La Provincia di Trento, invece di accompagnare una modalità di accoglienza e integrazione dei migranti, taglia ogni genere di risorse, smantella la rete di accoglienza locale diffusa e li concentra in un'unica struttura, con un danno negativo sugli ospiti e i lavoratori». Lo ha detto l'europarlamentare Pd Cécile Kyenge, in Trentino per la campagna elettorale delle europee.

«Assistiamo inoltre ad un taglio del 50% ai fondi per la cooperazione internazione allo sviluppo, fiore all'occhiello per un provincia autonoma come quella trentina. Un governo locale leghista sta insomma creando più insicurezza aumentando le disuguaglianze», ha aggiunto Kyenge. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»