INFANZIA

Inaugurati in Valsugana un nido ed una materna

Taglio del nastro per un nido a Roncegno e una scuola materna a Calceranica



TRENTO. Sono stati inaugurati oggi, 5 maggio, in Valsugana, in Trentino, un nido a Roncegno per bambini a 0 a 3 anni e una scuola materna a Calceranica.

«Queste due strutture - ha detto il presidente della Provincia autonoma, Ugo Rossi, che ha partecipato a entrambi gli eventi - ci dicono che possiamo tornare a investire con fiducia sul futuro. I servizi all'infanzia ci permettono infatti di costruire una società più equilibrata. Perché da un lato mettiamo in campo un progetto educativo di qualità, nei confronti di coloro che saranno i cittadini del futuro. Una qualità che non è dovuta solo alle strutture, ovviamente, ma anche all'impegno e alla passione degli educatori che ci lavorano. Dall'altro lato possiamo lanciare anche un messaggio di fiducia verso i giovani, che stanno pensando di costruire una famiglia».

«In Trentino ha concluso - ci sono servizi di primo ordine per l'infanzia e per la conciliazione famiglia-lavoro, che permettono di affrontare il futuro con maggiore serenità».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs