Progetti

In Trentino aperte le domande per il bando pari opportunità 2024

La chiusura delle adesioni è il 13 febbraio, i progetti devono essere dedicati alla promozione dell’uguaglianza e al contrasto della violenza di genere



TRENTO. È stato pubblicato il bando "Pari opportunità" 2024. Possono partecipare al bando gli enti senza scopo di lucro che hanno sede legale o operativa in Trentino che intendono realizzare progetti sul tema della promozione delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere. I soggetti pubblici potranno essere invece coinvolti in qualità di partner. Le domande sono già aperte. Il termine ultimo per rispondere al bando - informa la Provincia di Trento in una nota - è martedì 13 febbraio.

È possibile accedere al bando sul sito di Trentino famiglia. Sono finanziabili i progetti che avranno ricadute in provincia di Trento e che saranno realizzati entro il 31 dicembre 2024, senza possibilità di proroga. Il contributo è sull'80% delle spese ammissibili, ed è calcolato sulla base del piano finanziario presentato. Gli enti che presentano domanda di contributo per progetti che coinvolgono le istituzioni scolastiche - scuole dell'infanzia comprese - devono richiedere una validazione preventiva all'Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa (Iprase).













Scuola & Ricerca

In primo piano