Tione, inaugurato il nuovo negozio Lidl

TIONE. Inaugurato il nuovo supermercato Lidl realizzato a tempo di record nell’ex area “Park Hotel” nel cuore di Tione. Al taglio del nastro, accanto al sindaco di Tione Mattia Gottardi, presenti il...



TIONE. Inaugurato il nuovo supermercato Lidl realizzato a tempo di record nell’ex area “Park Hotel” nel cuore di Tione. Al taglio del nastro, accanto al sindaco di Tione Mattia Gottardi, presenti il direttore regionale di Lidl Italia Fabrizio Covi e il capo filiale di Tione Guglielmo Chistè. Il sindaco Gottardi ha espresso «soddisfazione» per la nuova struttura. Fabrizio Covi aggiunge: «Siamo soddisfatti per aver riqualificato la zona “Park Hotel” abbandonata da anni. Quello di oggi è un supermercato tutto nuovo, la struttura è circa 1.800 metri quadri, dei quali 800 metri di vendita e due piani di parcheggi interrati con 98 posti auto». Due giorni fa ha chiuso i battenti la vecchia struttura Lidl in fregio alla strada statale 237 a Zuclo «tutto il personale è stato trasferito nel nuovo supermercato», dove sono presenti 2.000 prodotti, dei quali l’80% è “Made in Italy”. «Si tratta, spiega Fabrizio Covi di Lidl, della “linea Italiamo”, il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese che coniuga ottima qualità e prezzi convenienti». Sul tetto della struttura è presente un impianto fotovoltaico da 35 kiloWatt «che copre la quasi totalità dell’energia richiesta dal punto vendita».

Al Comune Lidl ha regalato la sistemazione dei marciapiedi prospicienti il supermercato, sia in via Circonvallazione che in via Pinzolo. Realizzata la nuova illuminazione pubblica a led, con lampioni ad ampio fascio luminoso, sia nel tratto di strada che unisce le due rotatorie di via Circonvallazione, sia nella parte di via Pinzolo». Il primo giorno d’apertura si è registrata una bella presenza di acquirenti che hanno approfittato degli «sconti d’apertura» di questa nuova struttura, aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 8 alle 21. «Qui è presente, chiude Covi, il nuovo reparto panetteria che sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate». (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs