storo - oggi dalle 11 alle 14 al municipio 

Piano aria, gli esperti parlano con la gente

STORO. Piano di tutela della qualità dell'aria: appuntamento oggi a Storo. Che cos'è il Piano di tutela della qualità dell'aria e come vi possono partecipare i cittadini? Quali sono le azioni messe...



STORO. Piano di tutela della qualità dell'aria: appuntamento oggi a Storo. Che cos'è il Piano di tutela della qualità dell'aria e come vi possono partecipare i cittadini? Quali sono le azioni messe in campo dalla Provincia autonoma di Trento nell'ambito della mobilità sostenibile e dell'efficienza energetica degli edifici? A queste e altre domande troveranno risposta i cittadini oggi dalle 10 al Municipio di Storo in Piazza Europa, n° 5.

Quello a Storo è il terzo di otto eventi sul territorio provinciale promossi dall'assessorato alle infrastrutture e all’ambiente e con il coordinamento dell'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente. Attraverso prove concrete e approfondimenti, ricercatori spiegheranno alla cittadinanza i contenuti del piano della qualità dell'aria e dimostreranno come, con semplici accorgimenti, ciascuno può fare molto per migliorare la qualità dell’aria. Saranno inoltre presentate le azioni messe in campo dalla Provincia in tema di efficienza energetica degli edifici e mobilità sostenibile, come il Piano per la mobilità elettrica e il ciclo concorso Trentino pedala.

Inoltre sono in programma due dimostrazioni pratiche, alle 11 e alle 14, che illustreranno il modo corretto di caricare la stufa a legna e accendere il fuoco per una buona combustione.

Per tutelare la qualità dell'aria in Trentino l'Appa ha redatto un nuovo Piano provinciale di tutela della qualità dell'aria. I punti del piano sono consultabili anche sul portale dedicato, all’indirizzo pianoaria.provincia.tn.it. Per chi desidera partecipare con idee, proposte e suggerimenti sulle strategie e sulle misure proposte per migliorare la qualità dell’aria è attiva la piattaforma “Io partecipo” all’indirizzo pianoaria.partecipa.tn.it. C'è tempo fino al 23 marzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano