Nuovi sportelli a Bocenago e Borgo Lares

BOCENAGO – BORGO LARES. Dopo Storo e Bondone anche i recapiti postali di Bocenago e Borgo Lares, attraverso due distinte cerimonie, risultano ora dotati di sportello automatico (Atm). L’installazione...


Aldo Pasquazzo


BOCENAGO – BORGO LARES. Dopo Storo e Bondone anche i recapiti postali di Bocenago e Borgo Lares, attraverso due distinte cerimonie, risultano ora dotati di sportello automatico (Atm). L’installazione fa parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere la presenza capillare di Poste Italiane nei territori a bassa densità abitativa per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali come promesso nei “14 impegni” per i piccoli Comuni. Alla cerimonia di ieri erano presenti oltre ai responsabili dell’ente Poste Italiane di Trento e delle relazioni istituzionali territoriali, Livio Rado e Marco Gianelli Sevastano nonché i rispettivi sindaci Walter Ferrazza e Giorgio Marchetti e gli assessori Giuliana Baroni, Silvana Riccadonna, Bruno Tisi.

L’ente Poste Italiane (nell’ambito di Dieci Impegni per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti) intende restare vicino alla gente tant'è che d’ora in poi nei rispettivi uffici di Bocenago e Borgo Lares si potranno espletare non solo raccomandate ma saranno possibile sbrigare altri non meno importanti servizi bancomat. «Si tratta di un’iniziativa che ci onora e che si renderà utile alle popolazioni dal fatto che eroga servizi a più livelli», hanno ribadito i rispettivi sindaci Ferrazza e Marchetti.

Interessati a quest’ultima iniziativa Atm, disponibile 24 ore su 24 per sette giorni sui sette, tanti utenti che a loro volta potranno effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, integrazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e bollettini di conto corrente postale.

«Il nuovo Atm Postmat - fa sapere Chiara Trintinaglia dell’uffico relazioni pubbliche di Poste Italiane - è considerato di ultima generazione e può essere utilizzato dai correntisti Banco Posta titolari di carta Postamat – Maestro dai titolari di carte di credito riconducibili ai maggiori circuiti internazionali oltre che dai possessori di carte Postepay ».















Scuola & Ricerca

In primo piano