Storo 

Milan Under 17 in ritiro:  allenamenti e poche uscite

Storo. In questi giorni Storo ospita il ritiro della squadra under 17 del Milan. Per Christian Terni, l’allenatore dei giovani rossoneri, tutto sta procedendo nel migliore dei modi, sebbene le...



Storo. In questi giorni Storo ospita il ritiro della squadra under 17 del Milan. Per Christian Terni, l’allenatore dei giovani rossoneri, tutto sta procedendo nel migliore dei modi, sebbene le restrizioni anti Covid rendano più difficile trovare spazi di svago per i ragazzi sul territorio.

«Questo – spiega Terni – è il secondo anno che vengo in ritiro a Storo. Ero già stato qui l’anno scorso, quando eravamo presenti assieme all’under 18 e la Primavera e devo dire che ci eravamo già trovati benissimo e quindi avevamo già molto tranquilli. In passato il campo principale a nostra disposizione era stato quello di Darzo che si era dimostrato ottimo, ma senza le altre squadre abbiamo trovato la disponibilità del centro sportivo “Grilli” che è anche meglio. Gli allenamenti stanno procedendo molto bene, le strutture a disposizione si stanno dimostrando molto confortevoli e si è creato un ottimo rapporto con le persone che gestiscono i campi, che stanno mostrando grande disponibilità nei nostri confronti».

In totale il ritiro dell’under 17 del Milan a Storo durerà 11 giorni. Causa Covid i giovani calciatori avranno però meno occasioni di vivere da vicino la realtà della Valle del Chiese.«Siamo arrivati il 16 agosto e ripartiremo il 27 – conferma Terni - L’anno scorso i ragazzi potevano uscire di più ma col Covid cerchiamo di tenerli impegnati in albergo. Per fortuna ci sono tante partite da vedere in TV, la finale di Champions, quella di Europa League e anche le finali dei play off di Serie B». S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs