rango 

Mauro Corona apre i Mercatini di Natale

RANGO. Ritornano i mercatini a Rango, la kermesse natalizia a Rango, tra i Borghi più belli d’Italia. Si riparte dalla fatidica quota 100.000, che è il numero di visitatori raggiunti lo scorso anno...



RANGO. Ritornano i mercatini a Rango, la kermesse natalizia a Rango, tra i Borghi più belli d’Italia. Si riparte dalla fatidica quota 100.000, che è il numero di visitatori raggiunti lo scorso anno ai mercatini, festeggiato all’Epifania con grande concorso di volontariato locale e del comitato valorizzazione Rango guidato da Adriano Riccadonna e dalla dinamica segretaria Claudia Cappelletti, con i vigili volontari e i carabinieri in congedo.

«Quest’anno partiamo col piede giusto - spiegano gli organizzatori -, il volontariato ben disposto e amalgamato, il programma sicuro e ormai assodato. Resta chiaro che l’obiettivo è ripetere anche quest’anno l’exploit dello scorso anno, il traguardo delle 100.000 presenze, anche se non nascondiamo il grosso lavoro che ci aspetta. Ma le premesse sono più che buone».

L’inaugurazione è col classico botto, domani alle 14.30. Nella piazza della fontana a Rango ci sarà il taglio del nastro, con ospite d’eccezione lo scrittore, scultore e alpinista Mauro Corona.

Mauro Corona era venuto nelle Giudicarie in occasione della cerimonia di premiazione del Premio multilinguistico delle Alpi a Riva, intitolato allo scrittore Mario Rigoni Stern. La sua presenza (per la prima volta a Rango) viene a qualificare l’offerta dei mercatini di Rango, che non è solo commercio ma anche cultura, tradizione, territorio che si mette in mostra nei volti del paese da 15 anni. (gr.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano