PINZOLO

La vecchia seggiovia Fossadei diventa una sei posti hi-tech 

Per la stagione sci 2018/2019 Funivie Pinzolo spa investe sulla seggiovia Fossadei-Malga Cioca



PINZOLO. In attesa del bacino di accumulo nella conca di Grual e della pista Plaza necessaria per migliorare il collegamento con Madonna di Campiglio, per la stagione sci 2018/2019 Funivie Pinzolo spa investe sulla seggiovia Fossadei-Malga Cioca.

La vecchia seggiovia biposto risalente ai primi anni Settanta sarà sostituita con una nuovissima seggiovia a sei posti ad ammorsamento automatico. La partenza del nuovo impianto sarà leggermente spostata a monte, per favorire la discesa dei principianti.

Il nuovo impianto promette di ridurre del 70% il tempo di percorrenza che è stato stimato in poco più di 3 minuti. La portata oraria sarà quasi triplicata, passando da 700 a 1800 persone all'ora. «Insomma, commenta il presidente Roberto Serafini, si tratta di un radicale miglioramento per i gruppi di principianti accompagnati dai maestri di sci e per chi vorrà raggiungere la Malga Cioca partendo da Prà Rodont». (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»