Il Gran Carnevale  Giudicariese oggi serve il gran finale

TIONE. Dopo il successo della serata musicale di sabato sera (nella foto), oggi alle 14 dal bar San Vigilio parte la “Sfilata del martedì grasso” del “Gran Carnevale Giudicariese di Tione”, una festa...



TIONE. Dopo il successo della serata musicale di sabato sera (nella foto), oggi alle 14 dal bar San Vigilio parte la “Sfilata del martedì grasso” del “Gran Carnevale Giudicariese di Tione”, una festa molto attesa in tutte le Giudicarie. Il corteo sarà aperto da Maddalena Bonomi “Regina del Gran Carnevale Giudicariese” con i giullari, seguita da Giuria, “polenter con le trise”, Banda sociale di Tione e dai gruppi mascherati e carri allegorici, applauditi da due ali di folla festante e sorridente. In piazza Battisti di fronte al municipio si potrà assistere alle esilaranti scenette, guardate a vista dall’incorruttibile e imparruccata giuria che dall’alto deciderà i vincitori. Con votazione separata assegna il “Premio giullare” alla satira chi ha fatto ridere di più. Immancabili i quintali di polenta e i chilometri di salamin gratis.

L’attesissimo ordine di sfilata dei Carri mascherati vede al primo posto “Heidi e Peter della Rendena”, al secondo posto Borgo Lares con “Striscia lo skipass”, a seguire Tre Ville con “Il lapsus del Brennero”, “Libertè Egalitè e vargota en men” di Valdaone”, “Futionamala” di Tione a chiudere il carro di Roncone “Il Bresan perde il pelo ma non il vizio”. Dalle 17 alle 20 sotto la “Foglia” nel Parco Ville si tiene “la Slargada”, festa pre-serale con musica a 360°, pizza dal forno a legna con fornitissimo spaccio bar. Alle 20 l’appuntamento è nel Palatennis, con musica e dj Stefano Fedrizzi, “Carl G” e il vocalist Andrea David. Alle 23 viene svelata la classifica finale di carri e gruppi mascherati e assegnato il “Trofeo Gran Carnevale Giudicariese”. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs