Oggi a Pinzolo 

Gli studenti della media in piazza per l’ambiente

pinzolo. «Oggi noi studenti della scuola media di Pinzolo aderiremo allo sciopero mondiale per il clima proposto da Greta Thunberg con “#FridaysForFuture e #GlobalStrike” - spiegano Sara e Serena...



pinzolo. «Oggi noi studenti della scuola media di Pinzolo aderiremo allo sciopero mondiale per il clima proposto da Greta Thunberg con “#FridaysForFuture e #GlobalStrike” - spiegano Sara e Serena della Terza A Sspg - Anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo far sentire la nostra voce per combattere contro i cambiamenti climatici, perché anche poche persone possono fare la differenza nel mondo. L’obiettivo principale di questo sciopero è ridurre le emissioni di gas serra e riuscire a convincere i politici ad ascoltarci e fare qualcosa per salvare il pianeta. Dalle ore 10 ci faremo sentire da tutto il paese marciando per le strade e proclamando le nostre idee. Ci fermeremo anche davanti al Comune per parlare con il sindaco, per poi portarci in piazza Carrera e ascoltare i discorsi preparati da alcuni studenti, eletti come rappresentanti delle varie classi. La manifestazione sarà documentata attraverso foto e video».

















Cronaca

le foto

I cani del Soccorso alpino veneto nel fango di Casamicciola

Hanno cercato nel fango e tra le macerie tracce di vita insieme ai soccorritori dopo la frana che si è abbattuta su Ischia. Domenica era arrivata la richiesta di poter avere sull'isola 3 unità cinofile del Soccorso alpino Veneto. Loris e Kira sono stati accompagnati assieme a Carlo Apollo e Flò, Ucrc della Calabria, all’aeroporto Marco Polo di Mestre, per essere imbarcati e trasportati a Pratica di Mare e da lì in volo notturno a Ischia, destinazione Casamicciola. LE FOTO (Cnsas)







Dillo al Trentino