Gli esercizi “Qualità Parco” sulla piattaforma Ecobnb

Strembo. Il rilancio del progetto di certificazione ambientale “Qualità Parco” del Parco Naturale Adamello Brenta ha segnato un nuovo passo avanti. È stata infatti presentata nei giorni scorsi, ai...



Strembo. Il rilancio del progetto di certificazione ambientale “Qualità Parco” del Parco Naturale Adamello Brenta ha segnato un nuovo passo avanti. È stata infatti presentata nei giorni scorsi, ai titolari delle 34 strutture certificate e delle 5 che hanno fatto richiesta di adesione, la proposta di promozione e marketing confezionata ad hoc da Ecobnb, che attraverso una piattaforma web mette in rete ospitalità eco-sostenibili ed è il riferimento per oltre 1 milione di viaggiatori responsabili all’anno che cercano destinazioni turistiche eco-friendly. Sul sito di Ecobnb sono già mappate oltre 3 mila proposte ecosostenibili in Italia e in tutto il mondo, che vanno dalla casa sull’albero all’igloo. Le sistemazioni sono selezionate in base a requisiti sia strutturali, come l’uso di pannelli solari o l’uso di dispositivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, sia gestionali, come la scelta di cibo biologico o il recupero dell’acqua piovana.

L’offerta

Ecobnb e il Parco offrono ai Qualità Parco: visibilità privilegiata alle strutture e al progetto sul sito web www.ecobnb.com; creazione di una pagina dedicata per ogni struttura in 5 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo) con immagini, mappa, descrizione e dati; possibilità di pubblicare offerte speciali, visibili anche in homepage; almeno un’uscita annuale per ogni struttura sui social media di Ecobnb (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest), seguiti da oltre 20 mila persone già interessate all’ecologia e ai viaggi nella natura; promozione della “Destinazione Parco” con 4 articoli dedicati all’anno sul blog di Ecobnb (150 mila pagine visitate al mese); creazione di una landing page sul blog che canalizzi le ricerche sul web; una guida green con consigli per visitare il Parco; un Workshop formativo all’anno per dare suggerimenti di comunicazione e marketing; promozione alle fiere e agli eventi a cui partecipa Ecobnb; infine, analisi e restituzione annuale dei dati sui flussi di visite, numero di richieste e prenotazioni da parte dei viaggiatori.















Scuola & Ricerca

In primo piano