Gambe e polmoni per salire in velocità lungo la pista Tulot 

Sabato scatta la “Vertical Up 2018” con centinaia di atleti Domani il raduno “Toni Masè”. In serata c’è Tamara Lunger



PINZOLO. La “Tulot Vertical Up 2018” ha le ore contate, questa sfida verticale alle piste più famose della Coppa del Mondo di Sci Alpino, sabato sera si svolge sulla “Tulot Audi Quattro” a Pinzolo. Questa manifestazione, al pari delle piste delle gare di discesa libera di Coppa del Mondo di Sci Alpino la Streif di Kitzbühel, Lauberhorn di Wengen, Hannes-Trinkl di Hinterstoder, sabato sarà il teatro della sfida "al contrario", ovvero «dal basso verso l'alto». Il solo scopo dei partecipati è quello di conquistare la Tulot Audi Quattro più velocemente e più "verticalmente" possibile, gareggiando con scarpe da corsa con tacchetti, sci da fondo con pelli, sci d'alpinismo, racchette da neve con ramponi. La vittoria va a chi sa coniugare resistenza, tecnica e materiali.

Abbinato alla Vertical Up c’è il raduno “Toni Masè” con gli sci d’alpinismo e le ciaspole da malga Cioca al Doss del Sabion per 400 metri di dislivello. Si inizia domani pomeriggio, dalle 17, con l’apertura del “Vertical Up Village” in piazza San Giacomo a Pinzolo con stand gastronomici e specifici del settore, dalle 17 alle 21 distribuzione pettorali e gadget. Alle 20.30 al Paladolomiti a Pinzolo, “Serata di montagna” con l’alpinista Tamara Lunger che nel 2015 ha scalato il Manaslu in Himalaya Nepal in collaborazione con la Sat Pinzolo - Alta Rendena. Alle 22.30 musica dal vivo e “Birra Forst party” in piazza san Giacomo.

Sabato si entra nel vivo della “Tulot Vertical Up 2018” con la distribuzione pettorali gara alle 14, dalle 16.30 accesso libero all'impianto Tulot - Cioca per i concorrenti del raduno Toni Masè e gli spettatori senza sci. Dalle 17 “Vertical Up Village” con dj Set e diretta streaming della gara in piazza San Giacomo. Alle 17.30 partenza del “Raduno Toni Masè” con le ciaspole da malga Cioca, alle 17.50 briefing Tulot Vertical Up in località Tulot con partenza raduno Toni Masè con gli sci d'alpinismo da malga Cioca alle 18. Alle 18.10 partenza delle categorie Rucksack e Speed del “Vertical Up”. Dalle 18.40 arrivo previsto del primo concorrente. Alle 22 premiazione al Paladolomiti di Pinzolo e dalle 22 “dj Set” con musica e “Birra Forst party”.

Per info e iscrizioni www.alpingovalrendena.it - info@alpingovalrendena.it (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano