Apprezzato a Predazzo lo spettacolo teatrale 

Riflettere sul mondo digitale 

Predazzo. Mercoledì mattina, gli oltre 150 studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Predazzo hanno assistito allo spettacolo teatrale “Nessuno mi ama off-line”, di e con Klaus Saccardo, con...



Predazzo. Mercoledì mattina, gli oltre 150 studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Predazzo hanno assistito allo spettacolo teatrale “Nessuno mi ama off-line”, di e con Klaus Saccardo, con musica di Candirù e illustrazioni dal vivo di Giorgia Pallaoro, una produzione di AriaTeatro, Compagnia dei Somari e Teatro delle Garberie.

L’amministrazione di Predazzo ha messo a disposizione gratuitamente il cinema teatro comunale, condividendo appieno le finalità del monologo, proposto agli alunni nell’ambito del Progetto Legalità dell’istituto: «Tratta un tema di stretta attualità, che riguarda l’approccio delle nuove generazioni a Internet e ai social, ma che chiama in causa anche noi adulti, che abbiamo il compito di essere d’esempio e da guida per i più giovani. Noi per primi, però, non sempre siamo capaci di disconnetterci, perdendo a volte di vista i momenti importanti della vita reale», commenta l’assessore all’Istruzione e alla Cultura Giovanni Aderenti.

Lo spettacolo - basato su esperienze, testimonianze e studi scientifici - ha condotto gli oltre 150 studenti di Predazzo alla scoperta dei meccanismi che determinano l’esperienza digitale. Una profonda riflessione, accompagnata da musica e immagini, sugli aspetti più oscuri delle nuove tecnologie, sui rischi e sulle potenzialità degli strumenti che in modo sempre più pervasivo determinano e modificano il nostro comportamento, nella vita on-line come in quella reale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs