cavalese - passa l’ordine del giorno della lega 

«Punto nascite, riapertura per il 15 aprile»

CAVALESE. Approvato in consiglio provinciale, durante la discussione della legge di stabilità, l’ordine del giorno sul punto nascite di Cavalese. Proposto da Maurizio Fugatti della Lega Nord, ha...



CAVALESE. Approvato in consiglio provinciale, durante la discussione della legge di stabilità, l’ordine del giorno sul punto nascite di Cavalese. Proposto da Maurizio Fugatti della Lega Nord, ha ottenuto il via libera dall’aula del consiglio provinciale. «Vogliamo una data precisa della riapertura del punto nascite», ha precisato Fugatti, impegnando così la Giunta Provinciale a richiedere al Comitato percorso nascita nazionale/Ministero della Salute conferma sulla riattivazione del punto nascita di Cavalese entro il 15 aprile 2018.

Il consigliere De Godenz (Upt) ha predisposto invece un ordine del giorno che sarà discusso prossimamente dal consiglio. De Godenz chiede di «accelerare il processo di riapertura, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, prima del 15 aprile».

De Godenz (insieme ai colleghi Tonina e Passamani) inoltre ha presentato due ordini del giorno, approvati ieri in consiglio provinciale, a sostegno all'allevamento caprino, il secondo a sostegno di un progetto pilota per la salvaguardia degli animali da pascolo in Valle di Fiemme, chiedendo alla giunta di supportare con contributi specifici la missione della Magnifica Comunità di Fiemme e della Società malghe e pascoli di Predazzo per il progetto sperimentale di realizzazione di 3 recinti fissi elettrificati in località Viezzena di Bellamonte, in caso di attacco di lupi o altri predatori selvatici. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs