Predazzo, ecco i futuri corsi serali della Rosa Bianca

Predazzo. Sono già aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’Istituto La Rosa Bianca di Predazzo per l’anno scolastico 2019/2020, per i quali si prevede una novità di rilievo. Con quest’anno...



Predazzo. Sono già aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’Istituto La Rosa Bianca di Predazzo per l’anno scolastico 2019/2020, per i quali si prevede una novità di rilievo. Con quest’anno scolastico infatti si chiude il corso CAT (Costruzione Ambiente e Territorio) e sarà attivato nel prossimo anno il corso sperimentale in informatica e telecomunicazioni. Questo nuovo corso nasce per dare risposta ai profondi cambiamenti della società contemporanea che impongono al sistema formativo una trasformazione irrinunciabile, determinata dalla necessità di un continuo aggiornamento formativo che deve interessare tutta la vita (il cosiddetto Live Long Learning).

Questo nuovo corso di studi vuole intercettare i bisogni formativi sia dei “giovani” nativi digitali, che hanno sostanzialmente la stessa età della rivoluzione informatica rappresentata da Internet in tutte le sue sfaccettature, sia i cosiddetti “migranti digitali”, vale a dire quegli utenti adulti che hanno appreso questo nuovo linguaggio delle tecnologie in età adulta e hanno dovuto e vogliono mettersi al passo con la nuova realtà tecnologica. Il diploma in informatica e telecomunicazioni consentirà l’acquisizione di competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, elaborazione dati e applicazioni e tecnologie web, analisi progettazione e gestione dei sistemi informatici.

Accanto al nuovo corso sperimentale in informatica e telecomunicazioni continua il consolidato corso AFM (Amministrazione Finanza e Marketing) che ha conosciuto negli anni un interesse costante coinvolgendo un’utenza variegata e aprendo agli studenti nuove prospettive professionali. Per iscriversi basta rivolgersi all’Istituto La Rosa Bianca di Predazzo o direttamente al referente del corso, prof. Carmelo Lionti, che è disponibile per qualsiasi precisazione o informazione al numero di telefono 333.4613412. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano