Per Lorenz si annuncia il bis alla guida dell’Apt Fassa 

L’assemblea dei soci. Rinnovato il consiglio di amministrazione in carica fino al 2022 Lorenz: «Accordata ancora la fiducia al gruppo che tanto si è impegnato negli ultimi tre anni»



San giovannii. Sembra ci siano tutte le condizioni per un bis alla presidenza all’Apt di Fassa di Fausto Lorenz - con conferma della maggioranza dei consiglieri uscenti - dopo le elezioni,venerdì sera a San Giovanni nel corso dell’assemblea generale dei soci, per il rinnovo del consiglio di amministrazione. «È il cda che si riunirà nei prossimi giorni - spiega Fausto Lorenz - a stabilire presidenza, vicepresidenza e le altre cariche, ma certo l’assemblea partecipata di venerdì, con il suo voto, ha rinnovato la fiducia al gruppo che tanto si è impegnato negli ultimi tre anni. È una soddisfazione constatare l’interesse per il lavoro svolto dall’Apt».

Confronto costruttivo

I 315 soci presenti ad un’assemblea caratterizzata da un confronto costruttivo, hanno così decretato i 27 componenti del cda, in carica fino al 2022, suddivisi per i diversi comparti: Fausto Lorenz, Davide Moser, Walter Nicolodi e Osvaldo Debertol per le aziende alberghiere; Iris Brunel e Loredana Chiocchetti per case vacanze e appartamenti per uso turistico; Ezio Croce per aziende ricettive ed extralberghiere, rifugi escursionistici e campeggi; Filippo Debertol, Patrizio Prandi, Paolo Peiretti e Rosa Carpano per le associazioni di categoria della ricettività turistica; Mauro Vendruscolo, Tullio Pitscheider ed Elisa Maccagni per gli impianti di risalita; Fulvio Pitscheider (Canazei), Ivo Bernard (Campitello), Daniela Detomas (Mazzin), Germano Pedrotti (San Giovanni), Noemi Fontana (Soraga), Marco Zanon (Moena) e Matteo Iori (Comun general de Fascia) per comuni e amministrazioni pubbliche; Fabrizio Deville per i pubblici esercizi, rifugi alpini ristorazione e commercio; Gabriella Soraruf per agenzie immobiliari e di viaggio e consorzi di commercializzazione; Emilio Scanagatta e William Basilico per maestri di sci, guide alpine, istruttori bike e sportivi, animatori e accompagnatori turistici; Cornelio Lazzer per industrie, artigiani e agricoltori e banche e professionisti; Roberto Ongari per le organizzazioni del tempo libero, società culturali e sportive. Riguardo il collegio sindacale è stato eletto presidente Mario De Zordo, mentre sindaci effettivi Nicola Zanoner e Luca Micheluzzi e sindaci supplenti Nazario Micheluzzi e Quirino Zulian.

Nella prima parte d’assemblea, Lorenz ha presentato la sua relazione e il bilancio d’esercizio di circa 5 milioni 550 mila euro, chiuso il 31 dicembre 2018.

Il 2018, anno record

Ricordando come il 2018 sia stato l’anno record di presenze turistiche per la valle ladina e quindi di maggiori entrate derivanti dalla tassa di soggiorno, Lorenz si è soffermato sui principali investimenti che hanno portato a ottimi risultati. Fra questi, 418 mila euro in iniziative di marketing e attività dell’ufficio stampa, 383 mila euro per promozioni nei mercati esteri, 100 mila euro per iniziative su web e social media. Il lavoro svolto per quest’ultimi sta dando frutti eccellenti, tanto che l’Apt di Fassa è la prima del Trentino a generare richieste e prenotazioni tramite i social. Infine, tra gli investimenti speciali, per 430 mila euro, sottolineati il ritiro della Fiorentina, “Piste Azzurre” e testimonial dello sci e “I suoni delle Dolomiti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano