Impianti

Olimpiadi, dalla Provincia 34,9 milioni per lo stadio del salto di Predazzo

Approvato il contributo al Comune: 12,8 milioni a carico di Roma



TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha concesso al Comune di Predazzo un contributo di 34,9 milioni di euro per i lavori di adeguamento dello Stadio del salto "G. dal Ben" in località Stalimen, lavori che costeranno 13 milioni più del previsto a causa dell’aggiornamento dei prezzi. Complessivamente per Predazzo e per la pista da fondo di Tesero i costi sono aumentati di 17 milioni.

L'intervento - informa la Provincia di Trento - rientra tra quelli connessi allo svolgimento delle Olimpiadi invernali 2026. Il contributo è relativo alle Unità minime autonome funzionali 1 (Opere sportive principali), 2 e 3 (Innevamento e ascensore inclinato).

Un contributo di 1.532.000 euro era stata anticipato al Comune di Predazzo, con un provvedimento della Giunta provinciale dello scorso mese di settembre, per la realizzazione dell'Unità minima autonoma funzionale 0 (Demolizioni e viabilità). Quel provvedimento, con cui era stato anticipata una parte del contributo, era stato adottato in attesa della conclusione dell'iter amministrativo relativo al contributo statale di 12.870.000 euro assegnato alla Provincia e da utilizzare per l'intervento a Predazzo. La stima complessiva per l'intervento ammonta a 36.460.000 euro. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs