La Magnifica sostiene le attività di “Terre Altre” 

Solidarietà e impegno sociale. Il consiglio dei regolani ha deliberato la concessione a titolo gratuito di alcuni terrreni del Vivaio forestale per la cooperativa: ne farà un orto didattico


Luciano Chinetti


Cavalese. Un'altra bella iniziativa di solidarietà e di sostegno alle associazioni che si occupano di persone con problemi di adattamento sociale l’ha attuata in questi giorni la Magnifica Comunità Generale di Fiemme. Il consiglio dei regolani della Magnifica nel corso dell’ultima assemblea ha deliberato all’unanimità la concessione a titolo gratuito di alcuni terreni situati all’interno del Vivaio forestale di Masi di Cavalese (un tempo di proprietà della Provincia e poi passato a titolo gratuito all’Ente comunitario di Fiemme) alla società cooperativa agricola Terre Altre di Castello di Fiemme per ricavarne un orto didattico per persone in stato di disagio.

La concessione

Lo scario Giacomo Boninsegna, nel relazionare l’argomento, ha sottolineato che lo schema contrattuale di concessione prevede l’utilizzo di 11 mila metri quadrati di superficie della particella fondiaria 5240 per le coltivazioni, delimitato su tre lati da capezzagne ed aree di manovra, mentre sul quarto lato è riservato un’area di deposito. Le aree assegnate sono anche servite da impianto irriguo.

Il contratto

Il contratto di concessione avrà la durata di 6 anni dall’11 novembre, precisando però che il contratto non impegna in alcun modo l’amministrazione per il rinnovo o la proroga è necessario però, come ha sottolineato lo scario Boninsegna, che i terreni sopra descritti vengano separati da una staccionata dai luoghi di lavori, questo per garantire la sicurezza a coloro che lavorano all’interno dei vivaio e ai visitatori. Il consiglio dei regolani ha poi provveduto ad approvare l’operato della commissione esaminatrice e la relativa graduatoria di merito della pubblica selezione per la copertura di un posto a tempo indeterminato per la funzione di operatore museale archivista e per un posto di operatore didattico addetto ai servizi educativi.

Il concorso

La commissione esaminatrice, presieduta da Giorgio Behman dell’Elmo, funzionario della Magnifica, e composta dalla dottoressa Chiara Radice, dal professor Italo Giordani e dalla ragioniera Wilma Varesco in veste di segretaria, ha proclamato vincitore del concorso per il posto di operatore museale archivista Tommaso Dossi con il punteggio di 9,83 punti su 10.

Vincitrice del concorso per un posto di operatore museale addetto ai servizi educativi Alice Zottele di Cavalese con il punteggio di 9,16 su 10.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs