cavalese 

“La Chimera”, Mastroianni ricorda la Lancia Aurelia B 24

CAVALESE. È uscito l’ultimo numero de “La Chimera”, il giornalino sulla responsabilità medico-ospedaliera, diretto dal professor Alfio Mastroianni. Nell’editoriale il direttore questa volta si...



CAVALESE. È uscito l’ultimo numero de “La Chimera”, il giornalino sulla responsabilità medico-ospedaliera, diretto dal professor Alfio Mastroianni. Nell’editoriale il direttore questa volta si sofferma sul ricordo e l’ammirazione per una delle macchine più lussuose uscite negli anni ’50- 60 dalla fabbrica della Lancia, quando lui frequentava l’università di medicina a Genova: l’Aurelia B 24 spider che, come conferma l’esperto di automobili d’epoca dottor Lorenzo Rostirollo, era una delle macchine più prestigiose in assoluto. Oggi quella macchina vale un milione di euro. Ma il giornalino riporta anche la lunghissima vicenda di un appalto pubblico di 1 miliardo e mezzo di lire negli anni dopo Tangentopoli per il servizio di pulizia in una struttura pubblica con gli incredibili intrallazzi e imbrogli messi in atto dal potere, come ricorda la dottoressa Daniela Vignocchi, per intascare quattrini. Vicenda che poi per fortuna, grazie ad un avvocato capace e coraggioso intervenuto in difesa di un funzionario onesto che si opponeva agli imbrogli e che era stato degradato e trasferito, si è conclusa con il reintegro nel suo posto di lavoro. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs